Close
CrossChic Agency - Esperti in E-Commerce Shopify CrossChic Agency - Esperti in E-Commerce Shopify
5-App-Realizzare-Video-Vendite-Online

Consigli per realizzare Video efficaci e migliorare le vendite Online

Ho selezionato 5 tools per realizzare video efficaci per migliorare la vendita dei tuoi prodotti sul tuo e-commerce.

Se stai leggendo questo post, probabilmente sai già che per migliorare le vendite online dei tuoi prodotti hai bisogno di realizzare contenuti sempre più accattivanti, in particolare Video (snack, unboxing, gifting, recensioni, …).

Ma come la maggior parte delle nuove strategie, ti stai chiedendo quanto possono migliorare le vendite con un Video online. E questo può essere complicato, perché per fare un grande video, hai bisogno di alcune cose, come una fotocamera e un software di editing.

Potresti già avere una fotocamera di alta qualità incorporata nello smartphone, ma la modifica dei filmati e la loro preparazione per la pubblicazione richiede un’app per dispositivi mobili specifica. Potrebbe anche essere necessario fare post-produzione ma questo lasciamolo ad una nuova puntata.

I contenuti video online non sono solo guardati di più ma sono il mezzo attraverso cui le nuove generazioni si informano e scoprono informazioni utili a completare i loro acquisti online. Le seguenti app ti consentono di modificare e caricare rapidamente bellissimi video su Instagram.

1. Magisto
Gratuito | iOS , Android

Magisto ti consente di realizzare video incredibili senza mai lasciare il tuo smartphone in tre semplici passaggi: in primo luogo scegli il tuo stile di editing video (il tipo di storia che stai raccontando), quindi scegli le foto e i video clip che desideri come incluso, e infine sceglierai la tua musica dalla libreria musicale integrata di Magisto.

Usando l’intelligenza artificiale (AI), questa intuitiva app consente di organizzare le riprese in un video che offre al meglio il messaggio che hai in mente. Perché non fermarsi alla versione gratuita? Esegui l’upgrade a Premium o Professional pagando una piccola tariffa mensile e crea film più lunghi con più contenuti personali.

2. Hyperlapse
Gratuito | solo per iOS

Hyperlapse è un’app creata da Instagram stessa che condensa i video in brevi video iper-veloci che puoi caricare su Instagram o Facebook.

Puoi scegliere tra diverse velocità e l’app ti mostrerà il video “iperbolico” nelle varie velocità rispetto alla lunghezza del video in tempo reale. Quindi un video di 40 secondi in tempo reale diventerà un video di sette secondi con Hyperlapse impostato con velocità 6X. È un modo davvero fantastico per catturare qualcosa che di solito dura più tempo come un unboxing di prodotto, indossare un capo, montare un prodotto, ecc…

3. Wondershare FilmoraGo
Gratuito | iOS , Android

Wondershare Filmora (in precedenza Wondershare Video Editor) è l’opzione perfetta se vuoi iniziare con funzionalità di editing video di base con l’opportunità di diventare più esperto man mano che procedi. L’app è perfetta per Instagram, ma può creare video per numerose piattaforme.

Filmora è disponibile per computer Windows e Mac, mentre l’applicazione mobile FilmoraGo è scaricabile gratuitamente per dispositivi iOS e Android.

La “Modalità facile” di Filmora elimina la complessità in modo da poter trascinare e rilasciare clip video, aggiungere musica e produrre un video finito in pochi minuti. L’applicazione FilmoraGo ha molte di queste funzionalità, oltre a un Effect Store in cui è possibile incorporare intros, temi e transizioni preimpostate nella creazione del video.

Sembra troppo bello per essere vero? Bene, hai ragione: la versione gratuita di Wondershare Filmora aggiunge una filigrana ai tuoi video che puoi rimuovere solo attraverso l’aggiornamento al loro servizio a pagamento.

4. Adobe Premiere Clip
Gratuito | iOS , Android

L’editor di video più popolare di Adobe è Premiere ed disponibile gratuitamente sul tuo dispositivo mobile.

Melissa Stoneburner di Examiner.com definisce questa app un “gateway” nell’editor video completo di Adobe Premiere Pro per desktop, e possiamo vederlo da soli. Simile a Magisto (il primo editor video della nostra lista), Adobe Clip imposta automaticamente il video con la musica che hai scelto (utilizzando la libreria di Premiere Clip o la tua) e offre un editor che ti consente di personalizzare ulteriormente il montaggio tra video e musica.

Le funzionalità di editing video sono potenti come in Premiere e ti aiutano a ritagliare, trascinare e montare più clip video e immagini, direttamente dalle foto e dagli album dei tuoi dispositivi mobili, nell’ordine che desideri.

Quindi, aggiungi la giusta illuminazione, modifica la velocità del video e condividi il tuo prodotto finale direttamente su Instagram, Facebook, Twitter o YouTube.

5. Blender
Gratuito | Windows, Mac, Linux

Il programma open source Blender è più di un semplice editor di video: è una vera e propria suite di animazione 3D, che consente la modellazione, il rendering, il tracciamento del movimento e altro ancora.

Sul lato dell’editing video, ci sono un sacco di funzioni, tra cui transizioni, controllo della velocità, filtri, livelli di regolazione e altro. Ci sono anche 32 slot disponibili per aggiungere video clip, clip audio, immagini ed effetti, il che significa che ti permettono di produrre video incredibilmente complessi.

Per l’editor di video amatoriali, tutte le funzionalità disponibili sono semplificate. Ma se stai cercando di produrre video di qualità professionale – senza dover trattare con filigrane – Blender è un’opzione. La parte migliore: “Sei libero di usare Blender per qualsiasi scopo, anche commerciale o educativo”, secondo il suo sito web. Per la stampa fine, controlla le informazioni sulla licenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.