Close
CrossChic Agency - Esperti in E-Commerce Shopify CrossChic Agency - Esperti in E-Commerce Shopify
7 Storie al femminile di imprenditrici di successo con Shopify

7 Shop-Online al femminile di successo - Storie di imprenditori E-Commerce con Shopify

Benvenuti alla nuova puntata di “Storie di imprenditori E-Commerce con Shopify” con il racconto di 7 Shop-Online al femminile di successo.

Più donne che mai stanno avendo successo sul sentiero imprenditoriale: secondo uno studio recente , le donne possiedono oltre 11,6 milioni di imprese negli Stati Uniti da sole. Queste imprese danno lavoro a oltre 9 milioni di lavoratori e contribuiscono con un’enorme cifra di 1,7 trilioni di dollari di entrate all’economia.

Le loro storie di creatività, comunità e coraggio di fronte alle avversità ti motiveranno e forse ti spingeranno ad iniziare il tuo percorso imprenditoriale.

Black Girls Run

Fondata dagli amici del college Toni Carey e Ashley Hicks-Rocha, Black Girls RUN! ha un’iscrizione di oltre 150.000 e ospita oltre 70 gruppi in esecuzione in tutto il paese. L’organizzazione ha goduto di un flusso costante di stampa, catturando anche l’attenzione di Oprah.

Attraverso il loro negozio online, questa potente coppia ha finanziato il loro sogno di incidere sui tassi di obesità in America e vendere Black Girls RUN! merce a donne orgogliose di rappresentare la comunità che ha cambiato le loro vite.

Salsa di mamma

Mommy Sauce nasce dall’amore per la cucina e la famiglia. Incoraggiato da suo figlio, un rinomato chef, Jai Nam “Mommy” Choi ha costruito un business tutto suo, vendendo le sue ricette segrete al mondo.

Il suo amore per il cibo e la cucina era lì fin dall’infanzia. Cresciuto in una famiglia di 11 bambini, dice che “mangiavano sempre!” Dopo essere immigrata in America, ha incontrato suo marito, e la sua tavolozza e il suo background differivano significativamente da quelli di lei. Quindi, ha combinato il suo stile di cucina coreana con i cibi americani.

R.Riveter

Quando si tratta di avere un impatto, gli imprenditori possono assicurarsi di fare davvero la differenza inserendoli nel loro business. Ed è proprio questo che ha fatto questo produttore di accessori basato su mission.

Lisa Bradley e Cameron Cruse sono i fondatori di R. Riveter : una società che impiega coniugi militari per realizzare borse in pelle e tela fatte a mano, gioielli e altri accessori di moda. La coppia ha creato una vasta rete di produttori indipendenti negli Stati Uniti, quindi i coniugi che impiegano possono creare i loro accessori, non importa dove vivono.

Pop Up Plus

Pop-Up Plus – 7 Storie al femminile di imprenditrici di successo con Shopify

Camille Newman, una americana di prima generazione originario della Giamaica, ha imparato il valore del duro lavoro costruendo il suo sogno senza l’aiuto di familiari o amici. Ha finanziato la sua attività con risparmi, gare di lancio e microprestiti.

Pop Up Plus , la società di abbigliamento e-commerce di Camille, vende abiti e fiducia a donne di taglia più grande. I finanziamenti le hanno impedito di aprire un negozio permanente con i leasing commerciali di New York, ma non è stata scoraggiata: invece ha lanciato un modello a comparsa e in seguito ha venduto i suoi prodotti online.

Il suo marchio di abbigliamento per le taglie 14+, che comprende un negozio di ecommerce e un pop-shop di successo, è nato dalla stessa lotta di Camille con l’immagine del corpo e lo shopping per le sue dimensioni.

Jaswant’s Kitchen

7 Storie al femminile di imprenditrici di successo con Shopify

Quando le figlie di Jaswant Kular si allontanarono da casa, si resero conto di non aver assorbito il dono naturale della madre per cucinare un’autentica cucina indiana. Ma Jaswant, chiamato anche “Jesse” dai clienti, sapeva che doveva esserci un modo per semplificare il processo per loro.

Jaswant cercava soluzioni che permettessero alle sue figlie di creare pasti indiani casalinghi, ma ciò che trovò erano prodotti pieni di riempitivi, ingredienti artificiali e molto grasso. Jaswant’s Kitchen è nato dalla consapevolezza che erano necessarie opzioni più sane e più autentiche.

La cucina di Jaswant – una fonte di miscele di spezie e di ricette semplificate tradizionali dell’Asia meridionale – ha avuto inizio da uno spettacolo gastronomico, in cui le risposte positive le hanno spinte ad andare avanti. Da lì, Jaswant ha collaborato con le sue figlie per costruire un business di kit pasto ormai in fiore. Oltre al negozio online, il marchio è ora rappresentato da 30 rivenditori locali e prevede di espandersi in altre parti del Canada e degli Stati Uniti.

Bird+Stone

L’unica cosa migliore dei bei gioielli è la bigiotteria che contribuisce a un futuro migliore. E nel caso del marchio di accessori online Bird + Stone , il futuro è decisamente femminile.

Lanciata nel 2013 da Elana Reinholtz, Bird + Stone è una startup newyorkese che raccoglie fondi e consapevolezza per le organizzazioni che mirano a costruire un mondo equo. È guidato dall’idea che ogni consumatore può essere un micro-filantropo e creare un cambiamento sfruttando il proprio potere d’acquisto per lottare per l’uguaglianza per tutti.

Anche se il CEO / “capo sognatore” e il fondatore Reinholtz, hanno sempre sentito il bisogno di sostenere le cause vicine al suo cuore, ha lanciato ufficialmente Bird + Stone dopo aver trascorso del tempo in Kenya in una missione di volontariato.

Cocokind

Cocokind - 7 Storie al femminile di imprenditrici di successo con Shopify

Cocokind – 7 Storie al femminile di imprenditrici di successo con Shopify

È l’era dei selfie e ci stiamo semplicemente vivendo.

La ricerca della perfetta carnagione pronta per il selfie è ciò che ha spinto la fondatrice Priscilla Tsai a lanciare Cocokind nel novembre 2014. La sua missione era quella di fornire prodotti per la cura della pelle puliti, consapevoli e accessibili che consentissero alle donne di ottenere.

“Mi sono occupato dell’acne ormonale da quando ero un adolescente. Quando ero al college, il mio dermatologo mi ha messo su antibiotici e spironolattone, e ho preso quelle pillole ogni giorno per anni. Quando mi sono laureato, tuttavia, ho iniziato ad avere importanti problemi digestivi, e ho capito che potrebbe esserci stato un collegamento tra la mia medicina dell’acne e i miei problemi di stomaco “, spiega Tsai.

Scopri anche come Priscilla ha trasformato il suo passato in finanza in un fiorente business di bellezza

Per scoprire tutti i dettagli di queste 7 fantastiche storie di imprenditoria al femminile puoi leggere l’articolo originale realizzato da Shopify a questo link.

[Storie di imprenditori che hanno realizzato il loro ecommerce con Shopify]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.