Close
CrossChic Agency - Esperti in E-Commerce Shopify CrossChic Agency - Esperti in E-Commerce Shopify
5 Libri da leggere sotto il sole per diventare imprenditori online

5 libri da leggere per diventare un imprenditore online

Ho selezionato 5 libri che ti consiglio di leggere per scoprire come diventare un imprenditore online con il tuo e-commerce.

Se sei un imprenditore e ti stai chiedendo da tempo come poter trasformare la tua attività online oppure come realizzare il tuo e-commerce potresti scoprire che le tue conoscenze probabilmente non sono sufficienti.

Tuttavia, non c’è bisogno di preoccuparsi, abbiamo selezionato dei libri che possono ispirarti e darti degli utili consigli per iniziare.

1 – Prima di tutto libera la mente dai soliti condizionamenti

Strategia oceano blu. Vincere senza competere

Ti consiglio di partire da qui e di lasciarti alle spalle le vecchie regole sul diventare imprenditori. Oggi bisogna essere memorabili e distinguersi. Questo libro potrà darti nuovi spunti su cui riflettere.

Book Oceano Blu - Vincere senza competere

Book Oceano Blu – Vincere senza competere

Sin dagli albori dell’era industriale, le imprese hanno ingaggiato una battaglia senza quartiere per accaparrarsi un vantaggio nel sanguinante oceano rosso della competizione, colmo di rivali che lottano per un potenziale di profitti sempre più ridotto. Ma quali prospettive di crescita potrebbero avere se, invece, operassero senza alcuna concorrenza, in uno spazio di mercato incontestato, dalle possibilità illimitate come quelle di un oceano blu? Dieci anni fa, “Strategia Oceano Blu” rivoluzionò il mondo delle aziende, con un nuovo modello per scoprire mercati incontestati maturi per la crescita e battere la concorrenza. Oggi, dopo che sono state vendute più di 3,5 milioni di copie del libro, tradotto in 43 lingue, e che il metodo è stato adottato da migliaia di imprese in tutto il mondo, gli autori ne presentano una nuova edizione aggiornata e ampliata – con nuovi capitoli e soprattutto la risposta a tutti coloro che si chiedono come continuare a innovare quando l’oceano blu che hanno creato comincia a macchiarsi di rosso. Punto di riferimento che sovverte il pensiero tradizionale sulla strategia, questo libro traccia un percorso coraggioso per vincere nel futuro, un modello sistematico replicabile da qualsiasi impresa per rendere la concorrenza irrilevante. Prefazione di Alessandro Di Fiore.

Lo puoi acquistare su Amazon qui

2 – Scopri come differenziare il tuo business online da tutti gli altri

La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone

Dopo Oceano Blu può aiutarti questo best-seller di Seth Godin, il padre del Permission Marketing. Cosa fa di un macellaio online qualcosa da scoprire, ricordare… scoprilo perchè oltre al prodotto è importante curare il servizio.

Book La mucca viola di Seth Godin

Book La mucca viola di Seth Godin

Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Google, Ikea, Starbucks o il macellaio Dario Cecchini, che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro spettacolare successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica alle loro spalle? Le «P» tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che il marketing usa da tempo non funzionano più. Oggi, all’elenco, c’è da aggiungere un’altra P di importanza eccezionale: quella di Purple Cow, la Mucca Viola. Che non è una funzione di marketing cui ricorrere a prodotto nito. La Mucca Viola è qualcosa di fenomenale, inatteso, entusiasmante e assolutamente incredibile che è dentro il prodotto. C’è o non c’è. Punto. In questo libro Seth Godin vi spiega come mettere una Mucca Viola in tutto ciò che ideate per arrivare a una soluzione che non passi inosservata. Un manifesto per chi vuole creare prodotti o servizi che rimangano memorabili.

Lo puoi acquistare su Amazon qui

3 – Scopri come sono partiti 1500 imprenditori con pochi soldi e tanti sogni da realizzare

100 euro bastano per reinventare la tua vita, fare ciò che ti piace e crearti un nuovo futuro

I soldi sono importanti ma non sono tutto, le idee sono molto più importanti, soprattutto per partire e trovare la forza di realizzare le proprie passioni partendo da noi stessi senza aver paura dei fallimenti. In questo libro capirai come è possibile iniziare un business online con pochi investimenti.

Book 100 euro bastano per reinventare...

Book 100 euro bastano per reinventare…

Ancora poco più che trentenne, Chris Guillebeau sta per completare un intero giro del mondo – ha già visitato 175 paesi – e ancora non gli è capitato di avere un “lavoro vero” o di guadagnare uno stipendio regolare. In compenso, ha dimostrato una geniale propensione a trasformare le idee in reddito. Nei suoi viaggi e nelle sue ricerche, Chris ha incontrato più di 1.500 persone che come lui hanno messo in piedi imprese che hanno generato utili significativi (in alcuni casi molto significativi) partendo da un investimento iniziale minimo o nullo, e ha scelto di descrivere in questo libro i casi di start up più esemplari e intriganti. Si tratta quasi sempre di persone senza particolari abilità, che hanno scoperto come monetizzare alcuni aspetti delle loro passioni personali e hanno saputo ristrutturare le loro vite intorno a questa “invenzione”, ottenendo in cambio, oltre che un sacco di soldi, anche e soprattutto molta libertà e soddisfazione. Questa guida alla creazione del proprio futuro non si limita certo a considerazioni di carattere generale, ma ci racconta esattamente quanti soldi hanno impiegato questi inaspettati imprenditori per mettere in piedi il proprio progetto e farlo partire, che cosa hanno fatto nelle prime settimane e nei primi mesi per produrre un saldo positivo, gli errori di percorso in cui si sono imbattuti e le intuizioni cruciali che hanno fatto prosperare le loro attività.

Lo puoi acquistare su Amazon qui

4 – Scopri ora le principali tecniche per promuovere il tuo business online in modo da confrontarti con i tuoi partner con maggiore consapevolezza

Web marketing per le PMI. Seo, email, app, Google, Facebook & Co. per fare business

Prima di commissionare a qualcuno la realizzazione del tuo e-commerce ti consiglio di prendere consapevolezza sulle tecniche principali che possono aiutarti a far decollare il tuo business online. Potrai così imparare termini e tecniche che ti aiuteranno ad interfacciarti con i tuoi partner e a commentare le loro proposte con maggiore competenza.

Web Marketing per le PMI

Web Marketing per le PMI

Il sito web, i motori di ricerca, le app mobile, Facebook, Twitter, le email: sono alcuni degli strumenti di web marketing che permettono alle Piccole e Medie Imprese di emergere, farsi trovare e raggiungere nuovi clienti in Italia e all’estero. Come sfruttare in pieno le opportunità di business offerte da Internet? Come usare il web per uscire dalla crisi, innovare e competere? Come investire nel mix di azioni migliori? Questo libro, nella nuova edizione, guida passo dopo passo nel definire il piano strategico di web marketing, presenta gli strumenti e i segreti per ottenere buoni risultati ed evitare delusioni, e spiega in modo semplice e diretto come orientarsi tra termini tecnici in inglese e novità del mercato. Pensato per imprenditori, responsabili marketing e commerciali, studenti o professionisti che si stanno avvicinando a questo settore, Web marketing per le PMI è arricchito da contenuti multimediali, esempi, best practice e testimonianze di imprenditori e marketing manager che hanno usato con successo Internet per far conoscere l’azienda e migliorare il loro business.

Lo puoi acquistare su Amazon qui

5 – Per concludere è venuto il momento di conoscere i tuoi potenziali clienti, scopri le nuove generazioni che acquistano online

Post millennial marketing. Marketing di nuova generazione

Conoscere e capire il proprio potenziale cliente è un passaggio chiave per iniziare un business online. Conoscerlo ti aiuterà a comprendere come dovrai proporre il tuo prodotti ed i servizi. Capirai come comunicare con lui. I suoi interessi. Le sue passioni, attitudini. Ti consiglio di non sottovalutare questo aspetto, conoscere il tuo target commerciale è un passaggio fondamentale.

Millennials Marketing di nuova Generazione

Millennials Marketing di nuova Generazione

Sono state dette e scritte più cose sui Millennials che su ogni altra generazione del passato. Eppure, il mondo della comunicazione e del marketing pare ancora attratto da stereotipi, falsi miti e opinioni personali più che da dati e fatti, rischiando così di dirigere i brand verso scelte errate e poco efficaci. Federico Capeci in questo testo analizza a fondo la Generazione Y e la Generazione Z per fornire insight e chiavi di lettura specifici per un marketing di nuova Generazione. Attraverso le maglie del cambiamento in atto, l’autore giunge alla descrizione del frame Post Millennial Marketing: una guida che declina le implicazioni operative e strategiche dello “S.T.I.L.E. dei Millennials” (acronimo dei valori di base della generazione: Socialità, Trasparenza, Immediatezza, Libertà ed Esperienza) per le attività di gestione del brand e per la pianificazione di marketing. La prospettiva originale sulla transizione generazionale odierna, la scrittura immediata e suggestiva, il taglio fattuale sempre fondato su ricerche e dati rendono il volume un contributo di pensiero e di strumenti essenziale per affrontare il cambiamento tanto cercato dal marketing attuale.

Lo puoi acquistare su Amazon qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.